home

 

Chi Sono


Dopo gli studi classici, ho approfondito discipline e metodologie che contemplano l’essere umano come essere completo e unico, “olos”. Sono entrata in contatto con diverse scuole e realtà di ricerca, orientate all’approfondimento della sottile connessione spirito-mente-corpo.
Il mio primo contatto con l’Universo non manifesto è avvenuto attraverso il Reiki, metodo di Usui, l’Energia Universale che guarisce in modo dolce e naturale attraverso i chakra. Dopo il primo ed il secondo livello ho sperimentato il Reiki Karuna; la mia meraviglia cresceva quanto più ne sperimentavo l’efficacia. Prendere il quarto simbolo e diventare Master Reiki e di Karuna Reiki è stato come arrivare al frutto più bello e maturo dopo aver scalato l’albero della conoscenza del mio Sé.
Man mano che aprivo una porta nuova alla scoperta delle energie sottili ed al loro utilizzo, se ne aprivano altre ugualmente misteriose ed interessanti. La Floriterapia di Bach, il metodo di riequilibrio emozionale attraverso la vibrazione energetica di 38 fiori, mi ha portato ad approfondire l’esplorazione, attraverso il pennello da miniaturista di Edward Bach, dei meandri della psiche umana, dei suoi squilibri e degli svariati modi di manifestarsi e di mascherarsi.
Ma la mia tecnica, quella che ho riconosciuto come la strada giusta, è il Theta Healing. La possibilità di accedere allo stato theta in pochi secondi e cambiare i nostri sistemi di credenza limitanti ha rivoluzionato la mia vita, ha acceso la luce sull’Universo per permettermi di esplorarlo meglio facendomi percepire come naturali quelle cose che per i più sono troppo difficili o addirittura impossibili.
Ho allineato il mio sistema di pensiero alle esperienze che desideravo avere ed ho cambiato la mia realtà!  E quello che mi dà più gioia è aiutare gli altri a fare la stessa cosa. Tantissime persone hanno trovato il loro equilibrio ed hanno smesso di lasciare agli altri la regia della propria vita solo dopo pochi mesi d’incontri individuali! Hanno imparato cosa vuol dire perdonare, hanno lasciato uscire dolcemente la rabbia da sé, non sono più stati divorati dai sensi di colpa, hanno imparato come ci si sente a vivere nella gioia. E sai cosa vuol dire questo? Vuol dire RI-NASCERE!
Diventa naturale, per chi percorre un cammino spirituale, fare istintivamente una dieta più sana. E’ per questo che ho voluto approfondire la relazione tra cibo e spiritualità, scoprendo dinamiche veramente interessanti! La mia curiosità è sempre viva e non mi fermo se trovo qualcosa che la stuzzica; così quando ho saputo che avrei potuto individuare e neutralizzare le mie polarità primordiali, ho acquisito la tecnica P.E.A.T. (Psico Energia Auro Tecnologia).
Ormai ti è chiaro che mi piace aiutare le persone a raggiungere obiettivi che da soli non riuscirebbero a raggiungere. La professione di Coach mi consente di intervenire anche in ambito aziendale per supportare processi di cambiamento a breve termine fornendo quella motivazione che aiuta l’interessato ad interagire in modo più fluido nell’ambiente di lavoro e l’azienda ad utilizzare al meglio le competenze della persona.
Ecco, questi sono gli attrezzi della mia cassetta. Sai, sono convinta che ognuno di noi, in ogni piccola cosa che fa, usi, anche senza rendersene conto, tutti gli strumenti di cui dispone e che avendo più possibilità, possa farlo al meglio.
Spero che la visita di questo spazio sia stata di tuo gradimento, e che tu abbia capito come sono, anche attraverso quello che faccio.
Ti invito a continuare da solo la visita del Tempio andando a visitare le singole discipline. A presto!

Ti auguro di realizzare i tuoi desideri nel più alto e miglior modo per te!

pagina precedente